Chiamaci allo

Cosa Si Intende Per Ortodonzia Fissa

Cos’è l’ortodonzia fissa?

Cos’è un trattamento ortodontico?

Quali sono i benefici dell’apparecchio fisso?

Da questo punto di vista, l’ortodonzia fissa è un ramo dell’odontoiatria che si dedica alla correzione delle malocclusioni dentali utilizzando dispositivi fissi, i cosiddetti apparecchi ortodontici.

Tali dispositivi sono costituiti da brackets, attacchi dentali, che vengono incollati ai denti e da archi ortodontici che sono fissati ai brackets tramite legature oppure ganci.

In tal senso, l’ortodonzia fissa prevede un trattamento che dura generalmente dai 18 ai 36 mesi, durante i quali gli archi sono regolarmente sostituiti con altri di diverse dimensioni e forme per spostare gradualmente i denti nella posizione corretta.

L’ortodonzia fissa ha il vantaggio di poter essere utilizzata per trattare una vasta gamma di problemi dentali, tra cui malocclusioni, sovrapposizioni dentali, denti storti o sporgenti, disallineamenti della mascella e molte altre condizioni che possono influire negativamente sulla salute orale e sulle funzionalità dei denti.

Altri benefici dell’ortodonzia fissa sono un sorriso più bello, una masticazione di qualità e un miglioramento della pronuncia.

In tal senso, se stai cercando uno studio dentistico specializzato in ortodonzia fissa, chiama subito i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.

Bresso è nei pressi di Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.

Cusano Milanino è invece a pochi minuti di distanza da Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.

Beauty Smile s.r.l. a socio unico | All Rights Reserved
Dir. San. Dr. Massimo Mingardi
Copyright © 2017