Chiamaci allo

Cosa Si Intende Per Gengivite

Che cos’è la gengivite?

Come faccio a capire se ho la gengivite?

Come si fa a curare la gengivite?

Queste sono le tipiche domande che ci vengono poste nei nostri studi dentistici e in questo articolo andremo ad approfondire.

Da questo punto di vista, per gengivite s’intende un’infiammazione delle gengive che se viene tralasciata e trascurata, ha la possibilità di trasformarsi in parodontite, detta anche piorrea.

Ci si accorge di una gengivite in corso perché le gengive si arrossano, si gonfiano e successivamente possono sanguinare e fare male quando si ha a che fare con cibi caldi oppure freddi.

La gengivite è causata dall’aggressione di batteri dovuta sia ad una scarsa igiene orale che da fattori concomitanti come fumo, invecchiamento, farmaci, malattie di tipo immunitario, squilibri ormonali e diabete.

Si cura attraverso una pulizia dentale professionale, un miglioramento dell’igiene orale e l’utilizzo di specifici collutori antibatterici.

In tal senso, se sei alla ricerca di un ambulatorio dentistico specializzato in trattamento e cura delle gengiviti, chiama subito i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.

Bresso è nelle vicinanze di Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Senago, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Limbiate, Baranzate, Varedo, Vimodrone e Monza.

Cusano Milanino è invece a pochi minuti di automobile da Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.

Beauty Smile s.r.l. a socio unico | All Rights Reserved
Dir. San. Dr. Massimo Mingardi
Copyright © 2017