Cos’è una Dentiera Mobile?
Cosa s’intende per protesi mobile?
Come sono fatte le dentiere mobili di ultima generazione?
Da questo punto di vista, una dentiera mobile è una tipologia di protesi interamente rimovibile che viene realizzata e successivamente posizionata in bocca dopo che eventualmente i denti rimasti siano stati rimossi e i tessuti guariti in circa 2-6 mesi.
In tal senso, la durata media di una protesi dentale di tipo mobile è di circa 5-6 anni a seconda della sua manutenzione e dell’igiene orale corretta o meno del paziente.
Le dentiere mobili di ultima generazione sono di vari tipi.
Ci sono le protesi in nylon che sono frequenti nel caso di edentulia parziale.
Ci sono le overdenture su impianti, protesi totali agganciate sugli impianti che vengono utilizzate nel caso l’arcata dentale sia sprovvista di denti.
C’è lo scheletrato con ganci, ovvero delle protesi che vengono ancorate ai denti ancora stabili del paziente tramite dei ganci metallici.
C’è poi la tradizionale protesi dentale mobile nel caso di totale edentulia e che viene modellata su misura in relazione alla struttura delle gengive e del palato.
Da questo punto di vista, se stai cercando uno studio dentistico specializzato in dentiere mobili, contatta i nostri studi specializzati a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.
Bresso si trova a poca distanza da Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.
Cusano Milanino invece è situato a pochi minuti da Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.