Chiamaci allo

Che Cos’è La Devitalizzazione Di Un Dente

Cosa significa devitalizzare un dente?

Come viene effettuata una devitalizzazione?

Queste sono alcune delle classiche domande che ci vengono poste all’interno dei nostri ambulatori e in questo articolo andremo ad approfondire.

Da questo punto di vista, la devitalizzazione di un dente, definita anche come trattamento canalare oppure endodonzia, è una procedura in cui il tessuto nervoso all’interno di un dente viene rimosso perché è risultato come infetto, danneggiato o addirittura morto.

La procedura viene di solito eseguita quando la carie dentale ha raggiunto la polpa del dente che contiene i nervi e i vasi sanguigni.

In tal senso, la devitalizzazione è eseguita dal dentista o dall’endodontista che durante la procedura rimuovono il tessuto nervoso e infetto dal canale radicolare del dente, puliscono il canale ed infine riempiono il canale con un materiale di otturazione al fine di prevenire ulteriori infezioni.

Da questo punto di vista, se sei alla ricerca di un centro dentistico specializzato in devitalizzazioni, chiama subito i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.

Bresso è a pochi minuti di distanza da Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Senago, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Limbiate, Baranzate, Varedo, Vimodrone e Monza.

Cusano Milanino è invece nelle vicinanze di Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.

Beauty Smile s.r.l. a socio unico | All Rights Reserved
Dir. San. Dr. Massimo Mingardi
Copyright © 2017