Cos’è l’alitosi?
Cosa causa l’alitosi e quali patologie può indicare?
Come si manifesta l’alitosi?
Ne parliamo in questo articolo dedicato.
Da questo punto di vista, l’alitosi, l’alito cattivo, è una problematica che tocca molte persone con un impatto importante sulla loro vita sociale e personale.
Si verifica quando l’aria esalata dalla bocca contiene odori sgradevoli causati da una scarsa igiene orale, da specifiche infezioni alla bocca, da fumo, farmaci, carie e patologie a livello gengivale.
Poste le cause che debbono essere vagliate e chiarificate, è sempre importante fare una visita specializzata dal dentista in modo sia da prevenire che da comprendere eventuali fattori a livello orale che solitamente la sono placca batterica, la gengivite ed uno o più carie che, una volta risolve, annullano l’alito cattivo.
Una volta risolte, sarà poi fondamentale spazzolare i denti sempre correttamente ed utilizzare abitualmente il filo interdentale.
In tal senso, se stai cercando uno studio dentistico specializzato in alitosi, contatta subito i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.
Bresso è vicino a Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.
Cusano Milanino è invece a poca distanza da Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.