Che cos’è una protesi dentaria fissa?
Che differenza c’è tra protesi e dentiera?
Quanto dura una protesi dentale fissa?
Queste sono alcune delle classiche domande che ci vengono poste settimanalmente nei nostri studi dentistici e in questo articolo andremo ad approfondire.
Da questo punto di vista, le protesi dentarie fisse sono quei tipi di dispositivi che, applicati in modo permanente, consentono di rimpiazzare i denti mancanti oppure danneggiati.
Si distinguono in singole capsule dentali, in ponti in cui vengono congiunte varie capsule, e in vere e proprie protesi ancorate su impianti dentali.
Essendo fisse, non sono in grado di essere rimosse direttamente dal paziente perché sono cementate ai denti naturali oppure a radici artificiali.
Per quanto riguarda invece la loro durata media, un tipico ponte dentale fisso può durare dai 5 ai 15 anni a seconda dell’igiene orale del paziente e della manutenzione dell’impianto.
Ma che differenza c’è tra una protesi ed una dentiera?
Semplice, le dentiere sono protesi dentarie mobili e non fisse.
In tal senso, qualora tu stia cercando uno studio dentistico specializzato in protesi dentali fisse, contatta subito i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.
Bresso è a poca distanza da Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.
Cusano Milanino è invece nei pressi di Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.