Cos’è un’otturazione dentale?
Perché otturare i denti?
A cosa serve l’otturazione di un dente?
Queste sono alcune delle tipiche domande che ci vengono poste all’interno dei nostri studi dentistici e in questo articolo andremo ad approfondire.
Da questo punto di vista, per otturazione dentale s’intende un trattamento utile a riparare i denti danneggiati oppure cariati effettuato da un dentista o da un igienista dentale.
L’otturazione consiste nell’uso di materiali specifici come l’amalgama o la resina composita al fine di sigillare o coprire una cavità o un’area danneggiata sul dente.
Ma qual è l’obiettivo finale di un’otturazione?
L’obiettivo è semplice: prevenire danni ulteriori al dente e preservare nel tempo la sua integrità.
Da questo punto di vista, se stai cercando uno studio dentistico specializzato in otturazioni dentali per carie, contatta subito i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.
Bresso è vicino a Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.
Cusano Milanino è invece a pochi comuni da Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.