Quando ricorrere all’apparecchio per i denti per i bambini?
Che cos’è l’ortodonzia pediatrica?
A quale età va messo il primo apparecchio?
Queste sono le domande tipiche ci vengono poste in studio e in questo articolo andremo ad approfondire.
Da questo punto di vista, l’apparecchio per i denti per i bambini è una soluzione efficace per gestire le anomalie della mascella e del mascellare superiore.
Si mette ad esempio per gestire il cosiddetto morso profondo ovvero quando i denti superiori possono coprire del tutto quelli presenti nell’arcata inferiore.
Un altro caso è invece è quello del morso aperto quando è presente uno spazio evidente tra quelli che sono i denti anteriori delle due arcate.
In tal senso, si possono utilizzare apparecchi mobili o fissi, mentre quello che rappresenta il momento più consono per agire è solitamente la prima adolescenza ovvero dai 12 ai 14 anni anche se esistono alcuni casi in cui è necessario intervenire dai 7 ai 9 anni.
Ed è proprio in queste fasce di età che opera la cosiddetta ortodonzia pediatrica che si occupa della correzione dei denti e delle ossa della bocca dei bambini posizionati in modo scorretto e attraverso l’uso di specifici apparecchi ortodontici.
Da questo punto di vista, se stai cercando uno studio dentistico specializzato in apparecchi mobili e fissi per bambini, contatta subito i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.
Bresso è nei pressi di Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.
Cusano Milanino è invece a breve distanza da Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.