Chiamaci allo

Che Cos’è La Parodontite

Cosa s’intende per parodontite?

Che cosa provoca la parodontite?

Quali sono i primi sintomi della parodontite?

Queste sono alcune delle domande che ci vengono posto nei nostri studi dentistici e in questo articolo andremo ad approfondire nel dettaglio.

Da questo punto di vista, per parodontite s’intende una specifica patologia infiammatoria orale cronica che ha la capacità di danneggiare progressivamente le strutture portanti dei denti.

Una parodontite è solitamente il punto finale di una gengivite che se non trattata correttamente può inficiare sulla mobilità del dente fino al suo distacco finale.

Ci sono poi altri casi rari da cui può generarsi una parodontite come ad esempio gli ascessi.

Per quanto concerne i sintomi, una parodontite spesso si manifesta con alitosi, arrossamento delle gengive, gonfiori fino ad un successivo sanguinamento.

La causa principale è la placca a cui si associano altri fattori importanti di rischio come ad esempio il fumo ed il diabete.

Da questo punto di vista, se sei alla ricerca di uno studio dentistico specializzato nella cura della parodontite, contatta subito i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.

Bresso si trova vicino Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.

Cusano Milanino è invece nei pressi di Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.

Beauty Smile s.r.l. a socio unico | All Rights Reserved
Dir. San. Dr. Massimo Mingardi
Copyright © 2017