Quando durano le faccette dentali?
Come prendersene cura nel tempo?
Come mantenerle in maniera sana e corretta?
Queste sono le tipiche domande che ci vengono poste nei nostri studi dentistici specializzati in faccette dentali estetiche e in questo articolo andremo a rispondere.
Da questo punto di vista, la durata media delle faccette dentali è di circa 10 anni, una tempistica che può essere tuttavia serenamente estesa di anni a seconda dell’uso e della sua manutenzione corretta.
Questo significa limitare ad esempio il consumo di tutti quegli alimenti cosiddetti acidi e se possibile non fumare.
Importante è poi non masticare alimenti eccessivamente resistenti poiché possono ledere le faccette e mantenere un’igiene orale costante al fine di ridurre il più possibile quello che è l’accumulo naturale di tartaro e placca.
In tal senso si può utilizzare tranquillamente lo scovolino e il filo interdentale ed effettuare regolari seduta di igiene orale professionale che contribuiscono alla manutenzione ideale delle faccette.
Da questo punto di vista, se cerchi uno studio dentistico specializzato in faccette dentali estetiche, contatta subiti i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.
Bresso è a pochi minuti di auto da Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.
Cusano Milanino è invece a pochi minuti di automobile dai Comuni di Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.