Che cos’è l’otturazione di un dente?
Quando si deve otturare un dente?
Come si svolge l’otturazione di un dente?
Queste sono alcune delle classiche domande che ci vengono fatte nei nostri studi dentistici e in questo articolo andremo ad approfondire.
In tal senso, per otturazione di un dente s’intende una specifica procedura medica che viene utilizzata per riparare un dente che è stato prima danneggiato dalla carie o da altre tipologie di lesioni.
Durante tale procedura, il dentista non fa altro che rimuovere la parte danneggiata del dente e sostituirla con una sostanza, generalmente una miscela di materiali compositi oppure in amalgama, che ha come obiettivo quello di ripristinare sia la forma che la funzione del dente stesso.
L’otturazione aiuta a proteggere il dente da carie ulteriori ed eventuali danni e soprattutto a mantenere la salute dei denti e delle gengive.
Ma quando si deve otturare un dente?
Da questo punto di vista, l’otturazione è necessaria quando si è sviluppata una carie che può essere causata solitamente da una scarsa igiene orale e dall’uso eccessivo di zucchero.
In tal senso, è sempre fondamentale otturare un dente colpito dalla carie il prima possibile al fine di evitare che il danno si estenda alla polpa del dente causando sia dolore che soprattutto un’infezione che se non curata può provocare addirittura la perdita del dente stesso.
Da questo punto di vista, se sei alla ricerca di uno studio dentistico per un’otturazione di un dente, contatta i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.
Bresso si trova nei pressi di comuni come Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.
Cusano Milanino è invece situato a pochi minuti di auto dai Comuni di Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.
Chiama perciò il numero verde 800 661005 per prenotare una visita per otturazione dentale con i nostri specialisti.