Cosa sono le protesi dentarie combinate?
Quando si usa una protesi mista?
Funzionano bene questo tipo di protesi?
Approfondiamo questo punto in questo articolo dedicato.
Da questo punto di vista, una protesi dentale combinata è una combinazione perfetta tra una protesi di tipo fisso ed una di tipo mobile.
In pratica i denti che mancano al paziente, saranno reinnestati tramite una protesi mobile e non sarà necessaria una stabilizzazione complessa medianti i ganci.
Si tratta infatti di una tipologia di protesi che permette di masticare e di mangiare in serenità e che viene usata quando mancano molari e premolari e quando non è possibile tecnicamente realizzare una protesi fissa.
Dal punto di vista estetico, i ganci dell’impianto non saranno visibili perché la protesi aderirà a livello della lingua senza intaccare i denti sani.
Ma come avviene tecnicamente l’intervento?
A livello tecnico, dopo una pulizia dentale professionale, vengono incapsulati i denti naturali che rimangono e viene poi aggiunta la protesi con una parte metallica ed una cementata che prenderanno perfettamente la forma delle gengive generando una dentatura nuova.
In tal senso, se stai cercando uno studio dentistico per una protesi dentale combinata, contatta i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.
Bresso si trova nelle vicinanze dei comuni di Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.
Cusano Milanino è invece a pochi minuti di auto dai Comuni di Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.
Chiama perciò il numero verde 800 661005 per fissare una visita per protesi dentale combinata con i nostri specialisti.