Cos’è un innesto dentale osseo?
Quando si fa un’innesto dentale osseo?
Quando dura un innesto osseo?
Queste sono alcune delle tipiche domande che ci vengono poste in studio dai nostri pazienti e in questo articolo dedicato andremo ad approfondirle.
Da questo punto di vista, per innesto osseo dentale s’intende una procedura chirurgica realizzata al fine di riparare oppure sostituire l’osso mascellare o mandibolare in caso di eventuale perdita ossea.
La procedura di innesto dentale osseo consiste nell’inserimento di un materiale osseo sintetico o in un trapianto di osso da un’altra area del corpo con l’obiettivo di ricostruire l’osso e fornire un supporto stabile per l’impianto dentale oppure per la protesi dentale.
L’innesto osseo dentale può essere necessario per i pazienti che hanno perduto l’osso a causa di patologie, eventi traumatici oppure estrazioni dentali prolungate.
Ma quando dura un innesto osseo?
Da questo punto di vista, la durata dell’innesto osseo dipende sempre dal caso specifico e dalle condizioni del paziente, ma in generale può richiedere tra 3 e 6 mesi per completarsi del tutto.
Durante questo periodo dedicato alla guarigione, è fondamentale seguire le istruzioni del dentista per assicurare il successo completo dell’innesto.
In tal senso, se cerchi uno studio dentistico specializzato in innesti ossei, contatta subiti i nostri studi dentistici a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.
Bresso si trova a pochi minuti di macchina da Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.
Cusano Milanino è invece è a qualche minuto dai Comuni di Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.