Chiamaci allo

Che Cos’è La Piorrea?

Cos’è la piorrea dei denti?

Quali sono i primi sintomi della piorrea?

Come si cura questo tipo di patologia infiammatoria?

La piorrea è una patologia infiammatoria che è capace di distruggere nel tempo l’intero apparato di sostegno dei denti e in questo articolo ne parleremo nel dettaglio.

In tal senso, la piorrea intacca quelli che sono i tessuti parodontali, i tessuti specifici che circondano e sostengono i denti e si manifesta con una perdita progressiva dell’osso alveolare, l’osso che circonda la radice dentale, e del tessuto di sostegno del dente.

La causa principale è l’accumulo di placca e tartaro sui denti, che provoca un’infiammazione delle gengive e una successiva distruzione dell’osso e dei tessuti di sostegno.

In tal senso, la piorrea può portare alla mobilità e alla perdita dei denti se non trattata adeguatamente.

Ma quali sono i primi sintomi della piorrea?

La piorrea, da questo punto di vista presenta sempre dei sintomi multipli come dolore e sensibilità ai denti quando si mastica o si bevono cibi o bevande calde o fredde, gonfiore o arrossamento delle gengive, sangue costante durante il lavaggio dei denti o quando si usa il filo interdentale, ritrazione delle gengive, tasche tra i denti e le gengive ed un generale cattivo odore in bocca.

E come si cura?

In tal senso, la cura della piorrea dipende sempre dalla gravità della malattia.

La maggior parte dei casi di piorrea può essere trattata mediante una semplice pulizia dentale professionale.

Il dentista o l’igienista dentale rimuove  la placca e il tartaro e istruisce il paziente su come pulire i denti e le gengive in modo corretto.

Nelle forme invece più avanzate della patologia può essere necessaria una chirurgia parodontale per rimuovere la tasche gengivali e ripristinare l’osso perso, mentre nei casi peggiori è necessario rimuovere addirittura i denti compromessi.

Da questo punto di vista, se cerchi uno studio dentistico per curare la piorrea, contatta i nostri studi specializzati a Bresso in Via Edmondo De Amicis, 2 e Cusano Milanino in Via Giuseppe Zucchi, 9.

Bresso è nelle immediate vicinanze di Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Milano, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Nova Milanese, Muggiò, Bollate, Cologno Monzese, Baranzate, Vimodrone e Monza.

Cusano Milanino è invece nei pressi dei Comuni di Bresso, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Nova Milanese, Novate Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Muggiò, Senago, Varedo, Limbiate, Monza e Milano.

Chiamaci pure al numero verde 800 661005 e fissa una prima visita per la piorrea dentale con i nostri specialisti.

Beauty Smile s.r.l. a socio unico | All Rights Reserved
Dir. San. Dr. Massimo Mingardi
Copyright © 2017